Rivelata la Ford Mondeo 2019: il best seller americano diventa ibrido

Rivelata la Ford Mondeo 2019: il best seller americano diventa ibrido
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il colosso americano ha alzato il sipario sulla Ford Mondeo 2019, svelando le prime immagini e le caratteristiche della versione berlina e station wagon dello storico modello, che si è sottoposto a un piccolo cambio di look nel tentativo di risollevare il suo appeal sul mercato.

Il redesign estetico della rivale di Opel Insignia comprende un nuovo look delle griglie di aerazione, dei paraurti, e un riposizionamento dei LED anteriori. Per quanto riguarda il posteriore, è stata modificata la forma delle luci e aggiunta una striscia cromata. Il cambiamento più grande riguarda però il motore diesel EcoBlue, che Ford ha modificato per venire incontro ai nuovi regolamenti in materia di emissioni, e che ora disponibile in due versioni da 148 o 187 cavalli.

Come confermato già l'anno scorso però, la versione station wagon sarà dotata per la prima volta anche di un motore ibrido, accompagnato da una batteria da 1.4 kWh, e monterà un cambio automatico. Tale propulsore ridurrà le emissioni raggiungendo la cifra di 103g/km di CO2.

Piccole modifiche anche all'interno, con inserti decorativi e una rifinitura generale dei materiali, ma anche con nuovi spazi portaoggetti e punti di ricarica grazie all'introduzione del cambio automatico di tipo "a rotella", a otto marce.

Tra le nuove caratteristiche anche la funzione Stop & Go, il cruise control adattivo e il sistema di limitatore di velocità, per un prezzo che partirà per la versione base Zetec Edition da 21.995 sterline (circa 24.970 euro), fino ad arrivare alla versione più costosa, la Vignale, che sarà proposta a un prezzo di 31.425 sterline.

FordFordFordFordFordFordFordFordFordFordFordFordFord