Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
Ufficiale la Fiat 500e 'chiusa': tutti i dettagli sull'elettrica FCA
La Fiat 500e (già un successo) sarà la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica italiana, e quest'oggi è arrivato il momento della sua variante hatchback, la quale è stata finalmente presentata a tre mesi esatti dal reveal della 500e decappottabile.
Proprio come il modello convertibile, la nuova 500 del 2020 verrà venduta innanzitutto in edizione "La Prima". Questa offrirà un parabrezza panoramico e tre opzioni di verniciatura esclusive: la Ocean Green perla, la Celestial Blue a tre strati e la Mineral Grey metallica.
Di serie l'eventuale acquirente riceverà l'illuminazione integrale a LED, un set di cerchi in lega da 17 pollici con schema a diamante, inserti e dettagli cromati e infine la tappezzeria in eco-pelle ad avvolgere sedili e cruscotto.
Passando ai numeri, la Fiat 500 Hatchback si muoverà grazie ad un pacco batterie da 42 kWh e ad un motore elettrico da 118 cavalli di potenza. L'autonomia garantita in ciclo combinato WLTP è di 320 chilometri, mentre in ciclo urbano sarà possibile arrivare fino a 400 chilometri per singola carica. Le sue prestazioni la portano a raggiungere i 100 km/h da ferma in 9 secondi e ad arrivare a 150 km/h di velocità massima.
La nuova 500 elettrica avrà in dotazione un sistema di ricarica rapida a 85 kW, che le consentirà di portare la batteria dalla scarica all'80% in appena 35 minuti (50 km in 5 minuti), e inoltre sarà possibile "nutrirla" sia a corrente continua che ad alternata.
Per andare incontro a tutti i clienti, la casa automobilistica italiana offrirà varie soluzioni di carica. La prima riguarda un easyWallbox con cavo Mode 3 e potenza massima di 7 kW, mentre la seconda è praticamente uguale alla prima, solo che raggiunge al massimo i 3 kW di potenza. In ogni caso l'installazione è molto semplice e non necessiterà dell'intervento di un tecnico, ma della sola connessione Bluetooth.
All'interno dell'abitacolo troveremo ad accoglierci un display touchscreen da 10,25 pollici il quale si occuperà pienamente dell'infotainment, e non mancheranno i sistemi per la connessione smartphone come Apple CarPlay e Android Auto. Un'altra feature tecnologica degna di nota è guida autonoma di Livello 2, che potrà sollevare il conducente dall'attuazione di alcune delle più semplici manovre.
In conclusione, il prezzo. Per la Fiat 500 "La Prima" si parte dai 34.900 euro con easyWallbox incluso, e le consegne dovrebbero partire a breve. Per concludere vi rimandiamo ad un documentario sulla 500 appena pubblicato da Fiat.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Fiat 500
- La Fiat 500 Spider e Coupé di David Obendorfer resta ancora oggi uno dei concept più belli
- Nuova Fiat 500e: più autonomia, più economica e anche in versione ibrida. Quando arriverà?
- Incidente live social a Cerignola: Fiat 500 Abarth a folle velocità si schianta. Il video
- Una casa d'aste vuole vendere questa Fiat 500L a più di 50.000 euro
- Le 5 auto cabrio meno care sul mercato: dalla 500 alla Mini, si parte da 20.200 euro
Fiat 500
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Utilitaria
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- 4 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- La curiosa storia delle auto sovietiche da corsa che utilizzavano ruote degli elicotteri
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- In Olanda l'autovelox al contrario, vieni pagato se rispetti il limite