Ritrovata l'unica Ferrari Rossa by Pininfarina esistente, il video

Ritrovata l'unica Ferrari Rossa by Pininfarina esistente, il video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Su queste pagine parliamo spesso di auto rare o addirittura uniche: oggi è il turno della Ferrari Rossa by Pininfarina, ritrovata dalla youtuber Supercar Blondie.

Il modello, l'unico esistente, si caratterizza per il suo aspetto da speedster dal tocco vintage, dato dalla mano sapiente e talentuosa di Pininfarina. La sua creazione si deve al 70esimo anniversario della casa torinese (intendiamo la Pininfarina, appunto), anche se mai nessuno ha voluto portare l'auto al di fuori dello stato di prototipo; oggi risulta infatti non omologata per circolare in strada, nonostante sia perfettamente funzionante.

Secondo Supercar Blondie, che l'ha trovata e filmata, l'auto è stata una proprietà della famiglia Pininfarina fino al 2007, anno in cui è stata venduta a un collezionista privato di Ferrari - che vanta diverse vetture del cavallino, inclusa una leggendaria F40.

Sviluppata sulla base di una 550 Maranello, la Rossa presenta un particolare parabrezza curvo, mentre l'abitacolo sembra accorpare due auto da corsa d'altri tempi. Uno stile probabilmente non adatto a tutti ma perfetto per i collezionisti, alcuni dei quali potrebbero fare follie per un oggetto simile. Fra l'altro è anche difficile dare un valore a un veicolo simile, non è stato venduto tramite asta pubblica, quindi non abbiamo neppure idea di quanto possa essere costato al fortunato possessore. Di certo non si tratta di pochi spiccioli, e a ragione.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari