Rimac C_Two: il mostro da 2.000 CV sfida una Porsche Taycan Turbo S
Quando la Rimac C_Two (nomenclatura provvisoria) arriverà in strada rappresenterà una delle macchine stradali più potenti in assoluto con un output che andrà a sfiorare i 2.000 cavalli di potenza e una vettorizzazione della coppia su tutte e quattro le ruota che farebbero impallidire qualunque modello con motore a combustione interna.
Esatto, il bolide del produttore croato utilizzerà una combinazione di propulsori elettrici i quali lanceranno la hypercar da 0 a 100 km/h in meno di due secondi, le permetteranno di superare i 400 km/h e le apriranno le porte a prestazioni sul quarto di miglio sbalorditive.
Lo sviluppo al momento procede benissimo, in quanto gli ingegneri al lavoro sul progetto hanno già provato in strada vari prototipi e hanno raffinato la precisione aerodinamica della carrozzeria più volte all'interno di gallerie del vento.
Allo stadio attuale però ai prototipi non è ancora stata sbloccata tutta la potenza massimale, e infatti c'è ancora molto da fare in questo senso. L'esemplare del video in alto, mostratoci dal canale YouTube ufficiale di RimacAutomobili, eroga circa l'85-90 percento della potenza complessiva, ma riesce comunque a stupire gli osservatori.
Come potete notare voi stessi dalla clip, la macchina può completare il quarto di miglio in meno di 9 secondi con una velocità di uscita di 256 km/h, va da 0 a 96 km/h in meno di 2,5 secondi asfalta tranquillamente la più modesta ma comunque strepitosa Porsche Taycan Turbo S. Il CEO della compagnia però è tutt'altro che contento poiché, seppure in un altro test la C_Two sia passata da 0 a 96 km/h in 2,33 secondi, ha definito tale tempistica "piuttosto sottotono". In effetti Rimac punta ad un tempo di appena 1,85 secondi per ottenere la stessa velocità da fermo, ma siamo sicuri che una volta sbloccata tutta la sua esuberanza e messo a punto perfettamente il launch control (disattivato nel test in questione) l'obiettivo risulterà assolutamente fattibile.
La hypercar croata dovrà a breve competere con mostriciattoli del calibro della Aspark Owl, una appariscente hypercar elettrica giapponese appena messa in commercio, o con l'ambiziosissima Pininfarina Battista, che incarna un ulteriore bolide elettrico con quasi 2.000 cavalli di potenza. Non possiamo tralasciare poi l'assurda Lotus Evija, e in effetti nei prossimi mesi potremmo assistere ad un vero e proprio cambio di paradigma nel mondo delle quattro ruote altamente prestazionali.
FONTE: motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Rimac
- Richard Hammond torna a guidare la Rimac Nevera dopo l'incidente del 2017
- La Rimac Nevera è l'auto più veloce... in retromarcia: il video dell'impresa pazzesca
- La Rimac Nevera distrugge il record Tesla al Nürburgring di 20 secondi
- Rimac Nevera all'attacco del Nurburgring: in arrivo un nuovo record per l'hypercar EV?
- Rimac Nevera da Guinness: siglati 23 record mondiali in una sola giornata
Rimac
Contenuti più Letti
- 5 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna