
La Rimac C_Two da 2.000 cavalli arriverà l'anno prossimo, è ufficiale

INFORMAZIONI SCHEDA
La Rimac C_Two si avvicina inesorabilmente al via della produzione in serie, e la compagnia croata ha rivelato che i propri ingegneri e collaudatori hanno già testato a fondo i primi prototipi.
La casa automobilistica ha dichiarato che le ultime prove erano concentrate sulla valutazione e la rifinitura delle dinamiche di guida della C_Two, così come sulle sensazioni in sterzata, sul setup delle sospensioni e degli pneumatici. Il debutto non è tanto imminente, quindi i lavori non sono affatto terminati, ma ci è stato possibile ammirare (tramite alcune foto) un prototipo in sviluppo al centro tecnico di Nardò, proprio in italia.
Le immagini le potete trovare in fondo alla pagina, ma prima ecco a voi alcuni numeri sul bolide elettrico: il suo pacco batterie consta di 120 kWh e quattro motori elettrici. Ognuno di questi è montato su una ruota, a garantire un "all-wheel drive adattabile in modo unico" e capace di fornire "il grip definitivo con meccanismi da trazione posteriore, in base alle preferenze del conducente."
Ma lo stupore non finisce qui, perché la vettura avrà a disposizione circa 1.900 cavalli di potenza e 2.300 Nm di coppia. Secondo Rimac sarà capace di uno 0 a 100 km/h in soli 1,85 secondi e di raggiungere la incredibile velocità massima di 412 km/h. Nonostante tutto il range sarà accettabile, perché con una singola carica potrete percorrere fino a 550 km in ciclo WLTP.
In produzione ne andranno solamente 150 unità e, stando ad Auto News Europe, per ognuna di esse saranno richiesti almeno 2,2 milioni di euro.
Di recente la Rimac ha anche annunciato di non essere intenzionata a produrre SUV, ma solo supercar. D'altro canto anche Porsche si è alleata con la compagnia croata, rivelando una sinergia per la creazione di una hypercar dalle prestazioni incredibili.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Tenta il sorpasso mentre rimorchia una barca e combina un disastro: il video
- Regno Unito, cosa succederà al mercato automotive in caso di Brexit?
- Johnson trionfa, ma una hard Brexit può disintegrare l'industria automobilistica inglese
- Jeremy Clarskon "si sente minacciato da Greta Thunberg", lo afferma James May
- Le auto ibride hanno davvero bisogno di benzine "speciali"?
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- Vende una Ferrari 250 GTO per 44 milioni, ma finisce in tribunale per l'assenza del cambio
- 1 commentiQuanto costerà la Ferrari SF90 Stradale? Arrivano i prezzi per il mercato australiano
- Ferrari brevetta per auto stradali l'Halo derivante dalle monoposto di F1
- 1 commentiTutto sul nuovo Tesla Cybertruck: dai materiali al pre-ordine
- 5 commentiLewis Hamilton passerà in Ferrari, Eddie Jordan ne è assolutamente certo
- 5 commentiTenta il sorpasso mentre rimorchia una barca e combina un disastro: il video
- 1 commentiLa Lamborghini Urus guadagna 156 cavalli grazie ad un pacchetto da 5.000 euro
- 2 commentiSecondo uno studio Tesla è la casa automobilistica più green, bene Honda
- 1 commentiNella nebbia l'Autopilot di Tesla è meglio degli esseri umani
- 1 commentiLe Audi del futuro non avranno tasti e manopole, ma la realtà aumentata