Ricordate la Mercedes-AMG One? le prime consegne sono ancora lontane

Ricordate la Mercedes-AMG One? le prime consegne sono ancora lontane
di

Presentata in occasione del Salone dell'auto di Francoforte 2017, la hypercar Mercedes-AMG One, in origine denominata "Project One", deve ancora fare il suo debutto ufficiale in strada e, secondo le ultime indiscrezioni sul progetto, sarà necessario attendere ancora un bel po' di tempo prima di poter registrare tale debutto.

La nuova Mercedes-AMG One, infatti, potrebbe registrare le prime consegne soltanto nel corso del 2021, con almeno un anno di ritardo rispetto ai piani originali. La casa tedesca prevede di produrre 275 unità della sua hypercar. Tutte le unità programmate sono già state vendute (da tempo) ad un prezzo di circa 2.75 milioni di dollari.

La nuova hypercar di Mercedes include un sistema ibrido basato su di un motore 1.6 V6 derivato dall'esperienza vincente registrata dalla casa tedesca in Formula 1. L'adattamento del motore termico ai vincoli fissati per una vettura stradale sarebbe la principale causa del ritardo delle consegne delle prime unità della nuova Mercedes-AMG One.

Al momento, non c'è ancora una comunicazione ufficiale da parte di Mercedes ma è chiaro che sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di poter registrare l'arrivo in strada dei primi esemplari di Mercedes-AMG One. Nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Staremo a vedere quali saranno le scelte di Mercedes.