
Richard Hammond e James May bisticciano davanti a Sebastian Vettel: il video
INFORMAZIONI SCHEDA
Nel caso in cui, vostro malgrado, non conosciate James May e Richard Hammond ve li presentiamo noi. Appassionati di motori, ma soprattutto presentatori prima di Top Gear e poi di The Grand Tour, due degli show automobilistici più famosi al mondo. Nel video che vi proponiamo li ritroviamo a discutere di macchine con Sebastian Vettel.
I due noti presentatori discutono su chi dei due abbia la migliore auto. Se sia May, con la sua Ferrari 458 Speciale, oppure Hammond grazie alla sua Opel Kadett del '63. Fortunatamente il giudice è stato il quattro volte vincitore del mondiale di F1.
Hammond parte per primo cercando di snocciolare le specifiche tecniche della sua Kadett a Vettel, ma senza successo. Allora interveniamo noi: l'Opel offre un motore molto piccolo, che non raggiunge neanche il litro di volume e produce infatti poco meno di 40 cavalli, ma questo probabilmente soltanto nel 1963. Ha a disposizione una radio, un tachimetro e raggiunge i 140 chilometri orari. Anche se lo stesso Hammond ha ammesso che l'auto non ha mai superato effettivamente i 90 all'ora.
Chissà se invece la 458 Speciale di May le ha superate tali velocità, visto che il proprietario è denominato Capitan Lento, noi dal canto nostro ne dubitiamo fortemente. In ogni caso Vettel non ha bisogno di nessuna lezione sulla supercar italiana, visto che ne guida una per professione ed è un grande appassionato del Cavallino Rampante.
Comunque Richard Hammond cerca di far leva (ovviamente) sulla nostalgia, mentre James May punta tutto sulle prodezze tecniche e sulle performance della propria macchina. La scelta, senza nessuna sorpresa probabilmente, è ricaduta sulla Ferrari, sulla quale il tedesco è salito e si è lanciato tra le bucoliche e scorrevoli strade britanniche.
Vi consigliamo vivamente la visione del video: è divertente, brillante e vede i due vecchi amici punzecchiarsi come in un episodio di The Grand Tour o ai tempi di Top Gear. In seguito però date un'occhiata a quest'altro video, che vede Hammond intento a cercare il veicolo perfetto per superare la crisi di mezza età.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Nuovi incentivi auto a Milano da aggiungere ai bonus nazionali: servirà ISEE basso
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- Mercato auto giù in picchiata: ad aprile -20% rispetto al 2021, Stellantis a -31%
- L'Europa dice no ai carburanti sintetici: solo elettricità dal 2035
- Incentivi 2022 validi su auto consegnate entro 180 giorni: Giorgetti apre a modifica
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- Nuova BMW Serie 3: ritocchi estetici e interni rinnovati per il best seller bavarese
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- 5 commentiL'Europa dice no ai carburanti sintetici: solo elettricità dal 2035
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- La gita domenicale con le supercar finisce malissimo per questa McLaren 720S
- Hacker sfrutta exploit e prende controllo di Tesla via Bluetooth, a rischio altri marchi