Per Richard Hammond il Ford Raptor è l'auto definitiva per superare la crisi di mezza età

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le auto sono sempre stato un valido alleato per gli uomini in crisi di mezza età. Ti senti vecchio e non sai più quale sia il tuo posto nel mondo? Boom, vai di decapottabile o muscle car. Ora però Richard Hammond ha individuato quella che ritiene essere l'auto definitiva per sconfiggere le crisi esistenziali: il Ford Raptor.

Stiamo parlando di un pickup estremo, visceralmente selvaggio. Trazione integrale, altezza da terra vertiginosa, e ovviamente ammortizzazione da scenario di guerra. Uno di quei veicoli con cui è possibile farsi sterrati e salti suicidi senza grossi problemi.

Il Ford Raptor monta un diesel 2.0 da 4 cilindri equipaggiato con un paio di turbocompressori. 210HP di potenza. Consumi? 6.8Km con un litro. Auch.

"Il Ford Raptor? È il contenuto della mia testa trasformato in un truck", ha detto scherzando il presentatore di The Grand Tour.

Ovviamente la base di partenza è il Ford Ranger, di cui questo è, in un certo senso, la versione sotto steroidi. Questo veicolo, almeno sulla carta tutto fuorché italiano e molto, troppo, americano, in realtà è disponibile anche nelle concessionarie nostrane. Anzi, è paradossalmente disponibile in Europa ma non ancora in Nord America.

Sta di fatto che le considerazioni di Hammond, che trovate nel video in apertura, valgono pure per i cinquanta-qualcosa-enni italiani.