INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le auto sono sempre stato un valido alleato per gli uomini in crisi di mezza età. Ti senti vecchio e non sai più quale sia il tuo posto nel mondo? Boom, vai di decapottabile o muscle car. Ora però Richard Hammond ha individuato quella che ritiene essere l'auto definitiva per sconfiggere le crisi esistenziali: il Ford Raptor.

Stiamo parlando di un pickup estremo, visceralmente selvaggio. Trazione integrale, altezza da terra vertiginosa, e ovviamente ammortizzazione da scenario di guerra. Uno di quei veicoli con cui è possibile farsi sterrati e salti suicidi senza grossi problemi.

Il Ford Raptor monta un diesel 2.0 da 4 cilindri equipaggiato con un paio di turbocompressori. 210HP di potenza. Consumi? 6.8Km con un litro. Auch.

"Il Ford Raptor? È il contenuto della mia testa trasformato in un truck", ha detto scherzando il presentatore di The Grand Tour.

Ovviamente la base di partenza è il Ford Ranger, di cui questo è, in un certo senso, la versione sotto steroidi. Questo veicolo, almeno sulla carta tutto fuorché italiano e molto, troppo, americano, in realtà è disponibile anche nelle concessionarie nostrane. Anzi, è paradossalmente disponibile in Europa ma non ancora in Nord America.

Sta di fatto che le considerazioni di Hammond, che trovate nel video in apertura, valgono pure per i cinquanta-qualcosa-enni italiani.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3