News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Ricarica la Tesla Model 3 a una temperatura polare, ma resta a secco
Nel corso degli ultimi giorni a Winnipeg, in Canada, la condizione climatica ha raggiunto temperature polari, con punte minime che hanno toccato anche i -30 gradi centigradi. In questa situazione il proprietario di una Tesla Model 3 ha provato a ricaricare la propria auto elettrica, ma senza avere alcun successo.
Il piano era quello di portare lo stato di carica ad una percentuale minima per percorrere la distanza che separava l'automobilista dalla propria destinazione, ma collegando la vettura al Supercharger l'indicatore mostrava un flusso di 0 kW. Certo non un segno incoraggiante, soprattutto se devi correre al chiuso mentre fuori la temperatura è letteralmente artica.
A corto di idee, il gestore del canale TESLAPEG ha tentato di collegare la Model 3 ad un'altra colonnina, ma ovviamente il risultato è stato lo stesso: nessuna presa Supercharger era in grado di immettere energia elettrica nell'auto.
In realtà la situazione è leggermente diversa da quella descritta finora. La ricarica in corrente diretta deve prima provvedere a riscaldare le componenti portandole alla giusta temperatura, e soltanto in seguito può introdurre corrente nel pacco batterie. E' molto probabile colonnina e la vettura stessero facendo il loro lavoro, ma TESLAPEG avrebbe dovuto attendere qualche minuto per arrivare al proprio obiettivo.
Provando a ricaricare a potenza ridotta in corrente alternata si sarebbero avuti progressi immediati, ma il problema non risiede nelle colonnine Supercharger. Ciò che impedisce l'accumulo di energia in modo rapido in corrente diretta è la tecnologia agli ioni di litio del pacco batterie, non in grado di gestire al meglio il flusso di corrente a -30°C.
In merito a questo argomento vi rimandiamo a un nostro speciale pubblicato, neanche a farlo apposta, solo pochi giorni fa. In chiusura invece, giusto per restare in tema di pacchi batterie, pare che la Tesla Model 3 riceverà una nuova soluzione da ben 82 kWh, ecco tutti i dettagli.
FONTE: insideevs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Tesla
- La Tesla Model 2 uscirà o no? I 'misteri' di Elon Musk stanno irritando gli investitori
- Tesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- Chi ha venduto più auto elettriche nel Q1 2024? Sfida tra Tesla e BYD
- Tesla, svelati i nuovi sedili sportivi: saranno di serie sulla Model S Plaid
- Le Tesla a guida autonoma stanno sbattendo spesso e volentieri contro i marciapiedi
Tesla
Contenuti più Letti
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 2 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?