Revival Birdcage, la moto in titanio che celebra il motore Boxer di BMW

Revival Birdcage, la moto in titanio che celebra il motore Boxer di BMW
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il preparatore di moto American Revival Cycles è tornato a colpire, presentando lo scorso 11 aprile un veicolo a due ruote custom a dir poco unico: ecco a voi il Revival Birdcage.

Il modello è stato costruito partendo da un concept BMW con motore boxer, a dire il vero per il vice presidente di BMW Motorrad Timo Resch questa nuova moto custom rappresenta "la quintessenza del Big Boxer", un propulsore che andrà a spingere le nuove BMW del 2020. "Ammiriamo davvero tanto il lavoro svolto da Revival, che ha sviluppato alcune delle moto più iconiche degli ultimi anni negli USA", un mercato dove BMW vuole crescere e aumentare la sua quota di potere.

Ma torniamo alla Revival Birdcage, costruita per la prima volta in titanio: "È stata una grande sfida per noi" ha detto Alan Stulberg, capo di Revival Cycles, "volevamo che il cuore di tutto fosse il motore, che effettivamente si può ammirare da ogni angolazione grazie alla struttura 'a gabbia', ispirata a un modello di fine anni '20/inizio anni '30 di Ernst Hennes. Abbiamo impiegato circa 6 mesi per sviluppare il modello, quando poi abbiamo ricevuto il motore a fine 2018 abbiamo finalmente iniziato a lavorare, a mettere in pratica i progetti."

Quanto è interessante?
2
BMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMW