In rete i disegni di una nuova Honda EV sportiva, sorella della Honda E

In rete i disegni di una nuova Honda EV sportiva, sorella della Honda E
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il reparto elettrico di Honda è certamente concentrato al lancio della nuova Honda E, city car che già spaventa la concorrenza grazie alle sue linee "audaci", secondo un brevetto trapelato in rete però nel prossimo futuro potrebbe esserci anche una sportiva EV.

La piccola city car elettrica, che rappresenta per Honda un nuovo punto di partenza in ambito di mobilità a zero emissioni, è stata costruita attorno a una nuova piattaforma elettrica creata ad hoc, che ovviamente non può pretendere di avere l'esclusività su un solo modello, anzi (addirittura Volkswagen ha aperto a produttori terzi la sua nuova piattaforma MEB).

Ogni produttore investe in una nuova piattaforma soltanto se questa è capace di supportare diverse categorie di auto, così da ottimizzare all'estremo le spese relative allo sviluppo, alla produzione e all'assemblaggio. Motivo per cui questi nuovi disegni acquistano credibilità e valore, uniti ai dati tecnici proprio della Honda E.

A noi stessi, come ad altri colleghi del settore, la city car giapponese è sembrata un tantino overpowered per le sue dimensioni e il suo utilizzo cittadino: parliamo di 150 CV e ben 300 Nm di coppia subito disponibile, potenze difficili da trovare - di norma - sulle utilitarie.

Non causerebbe poi tanta sorpresa, dunque, vedere un giorno una Honda sportiva completamente elettrica, il cui frontale fra le altre cose riprende (a vedere le foto in pagina) anche i fari tondi della Honda E. Che il brand abbia già pronta, almeno nelle intenzioni, una nuova famiglia elettrica, dall'utilitaria al pick-up? Staremo a vedere.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1
Honda EHonda EHonda E