In rete il cockpit digitale del nuovo Land Rover Defender: svelato il profilo dell'auto

In rete il cockpit digitale del nuovo Land Rover Defender: svelato il profilo dell'auto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Proprio ieri vi abbiamo mostrato il nuovo Land Rover Defender LEGO Technic, modello ispirato al leggendario off-road che a settembre vedrà la luce di una nuova generazione. Sul design finale della vettura c'è ancora molto riserbo, oggi però siamo in grado di mostrarvi il quadro strumenti, divenuto completamente digitale.

La foto, spuntata su Instagram, in realtà ci dice più di quanto immaginassimo: sul cockpit virtuale infatti troviamo l'immagine di profilo del nuovo Land Rover Defender, che si conferma un quattro porte con tanto di ruota di scorta sistemata sul portellone posteriore - come tradizione vuole. Ovviamente a listino ci sarà anche una versione più compatta a due porte, inoltre i rumor parlano anche di una variante pick-up con la cabina dimezzata.

Nonostante il mercato stia virando verso SUV sempre più stondati e affusolati (basti vedere la nuova Ford Puma, divenuto un crossover), il Defender si conferma ben squadrato, per la gioia dei fan più incalliti. È poi curioso notare come il prototipo della foto abbia percorso ben 15.409 km in fase di test, inoltre il tachimetro digitale sembra arrivare fino ai 220 km/h, anche se la velocità massima è un dettaglio relativo in una vettura simile. Come ricordavamo in alto, vedremo il nuovo Land Rover Defender a settembre, presumibilmente al Salone di Francoforte.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1