Niente restyling per le Tesla Model S e Model X: la conferma di Elon Musk

Niente restyling per le Tesla Model S e Model X: la conferma di Elon Musk
di

Nelle scorse settimane abbiamo più volte accennato a un possibile major refresh di Tesla Model S e Model X, con tanto di abitacolo rinnovato in stile Model 3, Elon Musk però ha ridimensionato il tutto con un tweet.

Incalzato da un utente, che ha scherzato dicendo "Allora, Elon Musk, quando arriverà il refresh della Model X? Chiedo per un amico...", l'imprenditore ha risposto "Non c'è alcun refresh di Model X e Model S in arrivo, solo una serie di cambiamenti minori. Le modifiche maggiori negli ultimi anni hanno riguardato l'efficienza della Model 3 con trazione posteriore e le Model S e X a trazione anteriore. La produzione di questi nuovi modelli è partita 3 mesi fa."

Se aspettavate dunque con ansia un restyling corposo di Model S e Model X dovete abbandonare ogni speranza. Chiaramente Tesla si sta ora concentrando sulla Model 3, la sua berlina più venduta, e la prossima Model Y, crossover che fa da anello di congiunzione fra la 3 e la X. Questo almeno fino all'avvento della guida autonoma nel 2020, quando la società potrebbe spostare buona parte del suo business sui robotaxi senza conducente, con modifiche sostanziali ai listini consumer. Questa però è tutta un'altra storia, a cui assisteremo nei mesi a venire.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1