Il restyling della Lamborghini Urus sarà svelato a Pebble Beach, ad aprile una Huracan

Il restyling della Lamborghini Urus sarà svelato a Pebble Beach, ad aprile una Huracan
di

Da qualche mese sappiamo che Lamborghini ha in serbo quattro nuovi modelli da presentare, ma adesso il CEO dell’azienda ha fornito anche alcune date che ci aiuteranno a gestire in modo migliore l’attesa. Si parla di Urus, Huracan e un modello misterioso.

Durante un colloquio con le testate giornalistiche italiane più rilevanti del settore, Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, ha infatti dichiarato che la casa si sta preparando per il reveal del restyling del nuovo Urus, che si terrà a Pebble Beach stando a quanto dichiarato da Quattroruote. Se così fosse, significa che il nuovo Urus lo vedremo il prossimo 21 agosto.

Winkelmann ha poi aggiunto che arriveranno anche due modelli Huracan, il primo dei quali sarà svelato a metà aprile, mentre l’altro si mostrerà a fine 2022. Sappiamo che Lamborghini sta sviluppando la Huracan Sterrato e una possibile Huracan JV Stradale, ma purtroppo non è dato sapere quale delle due arriverà per prima.

Inoltre il CEO ha aggiunto che l’azienda sta sviluppando nuovi sistemi di assistenza alla guida avanzati da introdurre sui prossimi modelli, con l’obiettivo di raggiungere sistemi di Livello 4 entro il 2030, e primi esempi potremmo già vederli proprio sulla Urus.

Infine, parlando del quarto modello atteso, questo è ancora in attesa di avere luce verde, ma a quanto pare non sembra trattarsi dell’erede della Lamborghini Aventador, ma stando al report di Quattroruote potrebbe essere di una 2+2 coupé con un corpo vettura rialzato e un powertrain completamente elettrico.