Un render mostra come sarebbe stata una Dodge Viper Mid-Engined

Un render mostra come sarebbe stata una Dodge Viper Mid-Engined
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli anni 90 si vociferava di una possibile Dodge Viper a motore centrale, e proprio da questo progetto segreto sarebbe rinato il brand Ford GT pochi anni dopo. Oggi alcuni render ci mostrano per la prima volta come sarebbe potuta essere una Mid Engined Dodge Viper. Spoiler: le immagini sono stupende.

Non sono ovviamente immagini ufficiali della FCA: le ha create il designer indipendente Abimelec Arellano. Il render non è campato in aria, ma si basa effettivamente sui lavori della Dodge. Con le dovute modifiche. È lo stesso Arellano a spiegare che il suo concept si discosta leggermente dal materiale ufficiale. Ad esempio i materiali per gli interni sono stati presi in prestito dalla Lamborghini.

Il desginer si è anche preso la libertà di mettere in mostra il possente motore V10, dando maggiore carisma alla vettura.

Secondo le principali ricostruzioni, Dodge avrebbe valutato l'idea di produrre una Viper a motore centrale in almeno un paio di occasioni. In primo luogo quando si trattava di sviluppare e lanciare la seconda versione della vettura; e, poi, successivamente nel 1998. Alla fine non se ne fece nulla.

Chris Theodore, GM di Dodge, alla fine lasciò Chrysler per andare da Ford. Ed ecco che quest'ultima azienda sfornò poco dopo il suo revival della Ford GT. Una mid engined, ovviamente.

Ma ora le attenzioni degli appassionati sono tutte rivolte verso l'attesissima Corvette a motore centrale.

dodgedodgedodgedodgedodge