Un render immagina la Lamborghini LB48H a pochi giorni dalla presentazione

Un render immagina la Lamborghini LB48H a pochi giorni dalla presentazione
di

Grande attesa per la hypercar ibrida di Lamborghini, la LB48H che strizza l'occhio alla Terzo Millennio. Se il bolide sarà ufficialmente presentato solamente durante il Salone di Francoforte, tra ormai poche settimane, un digital artist ha provato ad immaginare il look definitivo della vettura. Il risultato è convincente.

Basta guardare l'immagine, che trovate anche in calce, per capire come la principale fonte di riferimento sia stata la Lamborghini Terzo Millennio, concept avveniristica presentata dal Toro nel 2017.

Car Lifestyle ha infatti preso i principali pregi della Terzo Millennio, andandone contemporaneamente a smussare i tratti più esuberanti — e quindi poco adatti ad una versione di produzione. Il muso, ad esempio, in questo render è stato allungato e reso più spigoloso, in modo da riprendere più marcatamente le linee caratteristiche del brand.

In un certo senso, è come se ci trovassimo davanti ad un connubio tra la Terzo Millennio e la Aventador. Toccherà aspettare la presentazione ufficiale per scoprire se i ragazzi di Car Lifestyle ci hanno preso almeno in parte.

Nel frattempo sappiamo già che Lamborghini è riuscita a piazzare tutte e 63 le LB48H con largo anticipo rispetto al suo debutto. Anche se uno dei contratti di prenotazione dell'hypercar potrebbe passare di mano.