Renault Zoe: il nuovo modello dell'auto elettrica avvistato in Francia

Renault Zoe: il nuovo modello dell'auto elettrica avvistato in Francia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembrano esserci importanti novità per tutti coloro che vogliono investire su un'auto elettrica. Infatti, come vi abbiamo spiegato in questa news, stando alle indiscrezioni emerse online, la seconda generazione della di Renault Zoe raggiungerà i 400 km di autonomia in full electric. Ebbene, ora la vettura è stata avvistata in Francia.

In particolare, la nuova citycar dovrebbe essere lanciata nel 2020. Per il momento, le uniche cose che sappiamo è che disporrà appunto di batterie più prestanti (50 KWh?), che dovrebbero portare a 400 km di autonomia nel ciclo WLTP. Pensate che si tratta del 33% in più rispetto alla scorsa iterazione: un salto generazionale importante.

Tuttavia, sembra che la nuova Renault Zoe sarà anticipata da una Clio elettrificata, la cui uscita è prevista sempre nel 2020. Stando a diverse fonti, entrambe le vetture si baseranno su una nuova piattaforma per auto elettriche, sviluppata dalla casa automobilistica francese in collaborazione con Mitsubishi e Nissan. Per quanto riguarda i modelli attualmente disponibili sul mercato, quello che dispone della maggiore autonomia è sicuramente Zoe R110, che si ferma a circa 300 km.

Stando a quanto riportato dal sito CarScoops, la nuova auto elettrica di Renault è attualmente in fase di test in Francia, come potete vedere dalle immagini allegate alla news. Inoltre, ci sarebbero in ballo anche delle nuove tecnologie legate alla guida assistita.

FONTE: CarScoops
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Renault Zoe: il nuovo modello dell'auto elettrica avvistato in Francia