Renault Zoe: la nuova generazione è quasi pronta al debutto, ecco quando sarà presentata

Renault Zoe: la nuova generazione è quasi pronta al debutto, ecco quando sarà presentata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Renault si prepara a presentare uno dei modelli più importanti per la sua gamma europea del prossimo futuro, la Renault Zoe, la segmento B elettrica che andrà a rimpiazzare il modello attualmente sul mercato offrendo un netto upgrade al progetto sia in termini di autonomia che di dotazione.

L'attuale Renault Zoe, pur con qualche anno di troppo sulle spalle, sta raccogliendo ottimi risultati di vendita in tutta Europa, grazie anche ad un prezzo più basso rispetto alla diretta concorrenza. La Zoe, inoltre, è l'elettrica più venduta in Italia nel 2019.

In queste ultime settimane, Renault ha dato una decisa accelerata ai test in strada della nuova Renault Zoe che, come confermano le ultime foto spia (trovate le immagini complete al link in fonte), ha oramai raggiunto lo stadio finale del suo programma di sviluppo ed attende solo il debutto ufficiale.

La presentazione ufficiale della nuova Zoe dovrebbe avvenire a settembre, in occasione del Salone dell'auto di Francoforte 2019. La nuova segmento B elettrica della casa francese potrebbe entrare subito in fase di preordine con le prime consegne programmate per il 2020.

Uno dei punti centrali del progetto della nuova elettrica di Renault sarà il prezzo. Le dirette concorrenti come la Peugeot e-208 e la nuovissima Opel Corsa-e arriveranno sul mercato con un prezzo fissato intorno ai 30 mila Euro ed anche la più grande Volkswagen I.D. 3 punta a questa cifra (almeno per quanto riguarda le versioni entry level).

Per mantenere la sua leadership nel mercato europeo, quindi, la nuova Renault Zoe potrebbe proporre un prezzo leggermente più basso rispetto alle dirette concorrenti (al netto di una dotazione inferiore) e, grazie all'Ecobonus, potrebbe essere disponibile in Italia a meno di 25 mila Euro.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1