Renault Twingo: svelate le nuove caratteristiche del modello 2019

Renault Twingo: svelate le nuove caratteristiche del modello 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Renault Twingo, rivale diretta della Smart ForFour, si rifà il look e la casa automobilistica francese ha svelato le novità che interesseranno la versione 2019 del modello, che a prima vista può sembrare non proprio rivoluzionario.

Per quanto riguarda l'estetica non sono stati infatti apportati dei cambiamenti radicali da Renault, che ha aggiunto il colore Mango Yellow visibile nella foto e nuovi cerchi in lega da 16 pollici. Una piccola modifica è stata effettuata per quanto riguarda il paraurti anteriore, ora con più superficie dipinta grazie all'incorporamento delle luci diurne nel blocco dei fari anteriori.

Anche sul retro della vettura sono state in parte modificate le luci, ora a forma di "C", e la maniglia del cofano è stata spostata sotto il tergicristallo. L'assetto della vettura nel complesso è stato ribassato di 10 millimetri, riducendo l'attrito dell'aria e aumentando di conseguenza l'efficienza nei consumi.

Passando agli interni, la versione più costosa monta ora un touchscreen da 7 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, interni migliorati e laccati e una console riconfigurata per far spazio ora a un piccolo vano che può ospitare una tazza o lo smartphone. La Twingo 2019 monta inoltre due porte USB e la presa per accendisigari.

Per quanto riguarda i motori, la scelta è tra due motorizzazioni 1.0 a benzina, entrambi da tre cilindri, naturalmente aspirati, rispettivamente da 65 o 75 cavalli di potenza, collegati a un cambio manuale a cinque rapporti. È prevista però anche una versione turbo 0.9 da 93 cavalli, per la quale è opzionabile anche un cambio automatico a sei rapporti.

Renault Twingo: svelate le nuove caratteristiche del modello 2019