Renault presenta il SUV elettrico K-EZ e le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane

Renault presenta il SUV elettrico K-EZ e le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Renault è stata una delle prime aziende a credere nell'elettrico, chi può dimenticare del resto l'esperimento Twizy? Ora, dal Salone di Parigi, il brand ha tracciato con precisione quelle che saranno le sue prossime mosse in ambito "elettricità", presentando una nuova auto e tre versioni ibride di modelli di successo.

Il nuovo veicolo si chiama K-ZE, nome futuristico che nasconde un'auto da segmento A, con tutti i tratti di un classico SUV (chi l'avrebbe mai detto eh). K-ZE può vantare un duplice sistema di ricarica, grazie al quale si può caricare sia con le normali prese domestiche che con le colonnine pubbliche.

Grazie alla joint venture con Nissan e Dongfeng Motor Group, questo nuovo veicolo Renault sarà inizialmente un'esclusiva della Cina. Le nuove vetture ibride del gruppo invece ci riguardano da molto più vicino, i modelli coinvolti infatti sono fra i più diffusi nel nostro Paese (e in Europa). Parliamo di Clio, Captur e Mégane.

Grazie alla tecnologia e-Tech di Renault, la prima delle tre avrà una variante ibrida, con motore elettrico affiancato al tradizionale, mentre Captur e Mégane potranno vantare un sistema Plug-In Hybrid, saranno dunque dotate di batteria aggiuntiva.

Il gruppo francese ha portato al Salone anche un innovativo robot autonomo chiamato AEX, totalmente elettrico e connesso alla rete, che spiega ai visitatori i prodigi della guida autonoma del futuro. Quanto ci vorrà per vederlo arrivare nelle concessionarie del brand?

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Renault presenta il SUV elettrico K-EZ e le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane