Renault: nuova elettrica di segmento C in arrivo entro il 2022

Renault: nuova elettrica di segmento C in arrivo entro il 2022
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Renault è al lavoro per la creazione di una nuova gamma di auto elettriche di nuova generazione che, nel corso dei prossimi anni, andranno ad espandere l'offerta della casa francese.

Tra i progetti in sviluppo c'è anche una nuova elettrica di segmento C, di dimensioni più grandi rispetto all'attuale segmento B Renault Zoe che, nei prossimi mesi, riceverà un restyling che andrà a migliorare anche il comparto elettrico e l'autonomia.

La nuova elettrica di segmento C di Renault andrà a "sfidare" la Nissan Leaf permettendo all'alleanza nippo-francese di incrementare, ulteriormente, la sua presenza in uno settori chiave per il futuro del mercato europeo. Ricordiamo che l'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi prevede di vendere circa 2 milioni di elettriche all'anno entro il 2025.

Le prime informazioni sul progetto della nuova hatchback a zero emissioni di Renault confermano un debutto commerciale fissato per il 2022. Il progetto sarà sviluppato partendo da una nuova piattaforma che, molto probabilmente, verrà utilizzata anche per la futura generazione di Nissan Leaf.

I piani futuri di Renault sono oramai definiti. Anche il marchio francese punterà sull'elettrico e, nel giro di pochi anni, andrà a costruire una solida gamma di veicoli a zero emissioni in grado di garantire un futuro ancora più solido.

Quanto è interessante?
1