INFORMAZIONI SCHEDA
di

Renault si prepara ad espandere la gamma della sua Renault Megane con il lancio di una nuova evoluzione sportiva che andrà a massimizzare il livello prestazionale di un progetto oramai vicino alla fine del suo ciclo vitale.

Nei prossimi mesi, infatti, ci sarà il debutto della nuova Renault Megane RS Trophy-R, un progetto che, in questi giorni, è in fase di test sul tracciato tedesco del Nurburgring, un vero e proprio banco di prova per tutti i modelli che puntano a caratterizzarsi come le sportive di riferimento della loro categoria.

Il video allegato all'articolo ci mostra uno dei primi prototipi della futura sportiva di casa Renault impegnato tra le curve del Nurburgring, prima durante le riprese dei futuri video promozionali e poi in un'altra fase di test.

La nuova Renault Megane RS Trophy-R sarà sensibilmente più leggera e potente della RS Trophy, attuale versione sportiva della gamma della Megane. Al momento, in ogni caso, non ci sono ancora dettagli precisi sul comparto tecnico di questa nuova sportiva.

Già in passato, Renault aveva confermato che, con la sua nuova Renault Megane RS Trophy-R, punta a superare il record sul giro al Nurburgring per un'auto a trazione anteriore. Ulteriori dettagli sulla nuova sportiva francese potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Quanto è interessante?
1