La Renault Mégane E-Tech inciampa nella sfida dei 1.000 km: cos'è andato storto?
INFORMAZIONI SCHEDA
Conoscete la 1.000 km Challenge di Bjørn Nyland? Lo youtuber norvegese fa un viaggio da 1.000 km con l'elettrica di turno per vedere quanto tempo si impiega, ricariche incluse. Ebbene è appena toccato alla premiata Renault Mégane E-Tech - che ha però avuto qualche problemino.
La Renault Mégane E-Tech elettrica è a nostro avviso una delle migliori auto elettriche che possiate comprare in questo momento, almeno nella sua versione con batteria da 60 kWh, la stessa utilizzata da Bjørn Nyland. Durante le nostre due settimane con la Renault Mégane E-Tech abbiamo ottenuto un consumo di energia bassissimo, non è andata allo stesso modo con lo youtuber norvegese però, che durante la sua 1.000 km Challenge ha ottenuto un consumo medio di 24,3 kWh con una temperatura esterna di circa 12 gradi centigradi.
Un consumo più alto del previsto che ha costretto Nyland a effettuare un totale di 6 ricariche: dopo i primi 227 km, la media dei chilometri percorsi successivamente prima di ogni sosta è stata di 129 km. Lo youtuber ha anche riscontrato una velocità di ricarica inferiore del previsto, motivo per cui l'elettrica francese è riuscita a percorrere i 1.000 km in 11 ore e 15 minuti, non uno dei migliori tempi in assoluto.
Ricordiamo che il riferimento attuale è la NIO ES8 con batteria da 100 kWh, capace di percorrere i 1.000 km in 9 ore nette - ma con 22 gradi centigradi fuori. La Mégane elettrica si posiziona fra la Polestar 2 Standard Range e la Citroën e-C4. La Mégane è riuscita a far peggio persino della Nissan Ariya, che con lei condivide praticamente la medesima tecnologia elettrica (proviamo la tecnologia elettrica della Renault Mégane E-Tech) grazie all'alleanza Renault-Nissan.
FONTE: InsideEVs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Renault Mégane
- Renault Megane E-Tech 2025, ecco le prime foto spia del nuovo modello
- Quanto costa la Renault Mégane E-Tech nel 2024? Il listino aggiornato
- La Renault Mégane elettrica dopo 3.200 km: pregi e difetti dell'EV francese
- La Renault Mégane E-Tech Electric si aggiorna: nuovo software e pompa di calore di serie
- Dal Trentino alla Calabria in auto elettrica un anno dopo: cos'è cambiato?
Renault Mégane
- Alimentazione: Ibrida
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 5 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- 2 commentiFedez, nuovo bolide in garage, una Ferrari Roma Spider: 'è la prima consegnata in Italia'
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Una Bicipolitana per rivoluzionare Milano e renderla una nuova Amsterdam