Renault lancia l'erede della Twizy: ecco la nuova EZ-1 elettrica

Renault lancia l'erede della Twizy: ecco la nuova EZ-1 elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In campo elettrico, la Renault Twizy ha fatto certamente scuola, con la concorrenza che negli anni si è scatenata nel replicare il modello nei modi più disparati. Oggi il marchio francese ci riprova, alzando però l’asticella: ecco a voi la Renault EZ-1.

Purtroppo, secondo quanto riportato da Autocar, si tratterebbe ancora di un prototipo, ci sono però tutte che le carte in regola affinché la mini car arrivi sul mercato di massa. Nei mesi scorsi anche SEAT aveva provato a sondare il territorio con la SEAT Minimò, micro veicolo al 100% elettrico che elevava proprio ciò che avevamo visto con la Twizy.

Ora la EZ-1 prova a fare scuola di nuovo: almeno il 50% dei materiali utilizzati è riciclato, le portiere inoltre sono fatte di vetro. Il 95% dei materiali è riciclabile, dunque a fine vita ogni EZ-1 potrà diventare qualcosa di nuovo. Ha un innovativo sistema di batterie "swappabili”, dunque è facile estendere il range in caso di necessità, è lunga appena 2,3 metri e può connettersi perfettamente allo smartphone - che può funzionare da chiave virtuale.

Non conosciamo ancora autonomia e potenza, sappiamo però quale strategia Renault ha intenzione di applicare: la EZ-1 si potrà noleggiare oppure pagare in base all’utilizzo, scegliendo un range di tempo o di distanza. La nuova EZ-1 fa parte del nuovo brand del Gruppo Renault Mobilize, dedicato alla mobilità e all’energia.

Quanto è interessante?
1
RenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenault