Renault Clio: un teaser ufficiale conferma la data di debutto e della nuova generazione

Renault Clio: un teaser ufficiale conferma la data di debutto e della nuova generazione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' tempo di nuova generazione per la Renault Clio. La segmento B della casa francese, secondo modello più venduto in assoluto sul mercato italiano nel corso del 2018 alle spalle della sola Fiat Panda, è pronta a rinnovarsi con il debutto della quinta generazione.

Come conferma un teaser appena rilasciato dall'account Twitter di Renault, infatti, la nuova generazione della Renault Clio è vicinissima alla presentazione ufficiale. La nuova segmento B della casa francese, infatti, sarà presentata in pubblico il prossimo 28 gennaio.

Basata sulla piattaforma modulare CMF-B, la stessa della futura generazione del crossover Captur, la quinta generazione di Renault Clio si rinnoverà sotto diversi aspetti proponendosi, in ogni caso, come evoluzione del modello attualmente sul mercato.

La gamma di motorizzazioni sarà costituita da unità benzina e diesel e potrebbe comprendere almeno una variante mild hybrid che, in futuro, rappresenterà il punto di forza della Clio. Tra le novità è lecito attendersi un sostanziale upgrade tecnologico per l'abitacolo interno.

La nuova generazione di Renault Clio sarà esposta al Salone dell'auto di Ginevra, in programma ad inizio marzo, per poi debuttare in via ufficiale sul mercato europeo. Le vendite della nuova segmento B francese dovrebbero iniziare per la fine del primo trimestre dell'anno con le prime consegne che arriveranno nel corso della primavera.

Quanto è interessante?
1