Renault Clio: primi render e nuove indiscrezioni sulla versione RS

Renault Clio: primi render e nuove indiscrezioni sulla versione RS
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei giorni scorsi, Renault ha presentato in anteprima la nuova generazione di Renault Clio, uno dei modelli di riferimento della gamma europea del costruttore francese, che arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

A distanza di pochi giorni dal debutto in anteprima della nuova Clio si inizia subito a parlare della futura Renault Clio RS, variante sportiva della nuova segmento B del costruttore francese che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020.

La nuova Renault Clio RS è protagonista di alcuni render in queste ore, come quello realizzato da X-Tomi proposto in calce all'articolo, che provano ad anticipare quello che sarà il design del progetto partendo dalle immagini della nuova Clio e da altri modelli della gamma RS di Renault.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Renault Clio RS dovrebbe montare il motore quattro cilindri 1.8 turbo benzina che troviamo sotto al cofano della Megane RS. Questo motore è in grado di erogare 300 CV sulla hatchback sportiva che diventano 320 CV sulla più potente variante Trophy.

La nuova Clio RS potrebbe presentare lo stesso propulsore in versione depotenziata, come quello montato dall'Alpine A110 che eroga 252 CV di potenza massima. Ne sapremo di più, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Renault Clio: primi render e nuove indiscrezioni sulla versione RS