Record in Versilia: una donna ha collezionato 126 multe in 4 mesi

Record in Versilia: una donna ha collezionato 126 multe in 4 mesi
di

E' record in Versilia per una donna, cittadina di un paese dell'Unione Europea e residente a Pietrasanta (Lucca), che ha collezionato in quattro mesi ben 126 multe, varcando la zona a traffico limitati per 116 volte senza essere in possesso di alcun tipo di permesso.

A quanto pare, la parte restante di infrazioni sarebbero legate a velocità e divieti di sosta. Complessivamente, alla donna è stato imposto il pagamento di una sanzione complessiva di quasi 20 mila Euro, ma non è tutto.

Secondo quanto si legge in una nota diffusa dal Comando di Polizia Municipale all'ANSA, I Vigili Urbani per rintracciare l'automobilista hanno dovuto fare degli appostamenti per verificare la targa e le sue abitudini.

"Sinceramente è la prima volta che ci capita una situazione come questa. Si può parlare di record per la nostra comunità. La signora pensava che i varchi non fossero così inflessibili" ha ammesso il comandante, a cui è arrivato il plauso da parte dell'assessore Andrea Cosci per il risultato portato a casa.

Fortunatamente però nonostante le infrazioni, la donna non ha ferito nessuno, tanto meno è stata coinvolta in alcun tipo d'incidente. Gli ultimi dati parlano di 172.344 incidenti stradali con lesioni nel 2018, causati principalmente dalla distrazione degli automobilisti. Il dato è in calo dell'1,5% rispetto al 2017.