Il record di tre Audi Elettriche: percorsi 1.600 chilometri in 24 ore!

Il record di tre Audi Elettriche: percorsi 1.600 chilometri in 24 ore!
di

Audi, allo scopo di dimostrare che la nuova audi e-tron è in grado di garantire anche viaggi lunghi senza particolari sacrifici rispetto ai SUV a benzina e gasolio, ha organizzato una particolare "manifestazione", che ha portato a termine con successo.

Una carovana di tre e-tron, versione 55 quattro, ovvero con potenza massima di 356 cavalli, un boost sino a 408 Cv e trazione integrale permanente, infatti è riuscita a percorrere 1.600 chilometri in sole 24 ore, compresi i rifornimenti energia. Il trenino ha attraversato le frontiere di dieci paesi del Vecchio Continente, ed è partito dal Lago Bled, in Slovenia, per poi viaggiare in Austria, Italia, Lichtenstein, Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio e Olanda, dove ad Amsterdam hanno tagliato il traguardo.

Un aspetto ancora più interessante dell'intero progetto è rappresentato dal fatto che alla guida dei veicoli si sono alternati nove giornalisti di altrettante testate specializzate del settore. Complessivamente sono stati effettuati sette rifornimenti presso le colonnine a ricarica rapida, che consentono di ricarica l'80% in soli 30 minuti.

Le soste sono state effettuate a Kärnten (Carinzia), in Sud Tirolo, a Vorarlberg (Austria), nel Cantone di Zurigo a Breisgau ed Eifel (Germania) e nei pressi di Liegi (Belgio).

Ovviamente soddisfatto per il risultato il membro del CDA di Audi, Joachim Rothenpieler, secondo cui il tutto ha evidenziato che la e-tron è "un'auto eccellente per le lunghe distanze perché combina perfettamente un elevato grado di comfort di guida, prestazioni ed efficienza. Durante il tour dei giornalisti abbiamo anche dimostrato che la capacità di ricarica rapida con 150 kW è di fondamentale importanza".

Dell'Audi E-Tron abbiamo a lungo parlato su queste pagine a seguito del Salone di Ginevra.

Quanto è interessante?
2