Una rara Lancia Delta S4 rally del Gruppo B distrutta in un incidente, il video

di

Al Festival della Velocità di Goodwood gli incidenti sono all’ordine del giorno, questa volta però possiamo quasi parlare di “tragedia”: uno schianto ha infatti distrutto una rara Lancia Delta S4 rally del Gruppo B.

Un impatto terribile, che un utente di YouTube ha filmato e caricato sulla piattaforma, così che il popolo del web potesse vedere l’accaduto. Nel filmato, che trovate in pagina, la vettura storica perde il controllo in fase di frenata, secondo il commentatore ufficiale di Goodwood infatti sembra esserci stato un problema al bilanciamento dei freni.

La Lancia Delta S4 (a proposito, leggete la storia di questa Lancia Delta HF Integrale) si è ritrovata a fare un pericoloso 360 per poi urtare contro le barriere di sicurezza. La carrozzeria, costruita in leggera vetroresina e Kevlar, è stata in gran parte distrutta, fortunatamente il pilota è uscito indenne e con le sue stesse gambe dalla vettura, non si sono registrati feriti neppure fra il pubblico.

La Lancia Delta S4 è sicuramente una delle auto più desiderate e riuscite della storia dei motori, dopo il debutto avvenuto nel 1985. Sotto il cofano offriva (e offre ancora nei modelli originali) un motore 1.8 con doppia sovralimentazione, capace di sprigionare 500 CV a fronte di appena 890 kg. Una vettura a dir poco leggendaria.