Nissan annuncia i prezzi della nuova GT-R 2020: costerà più di prima

Nissan annuncia i prezzi della nuova GT-R 2020: costerà più di prima
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come anticipato dal titolo, Nissan ha annunciato i prezzi delle nuove GT-R 2020, ma non sarà solo il listino a cambiare: le modifiche più importanti riguarderanno principalmente un miglioramento ai turbocompressori e l'introduzione della 50th Anniversary Edition.

Partendo dalla versione più "economica", cioè la GT-R Premium, il prezzo sarà di 115.235$, comprese spese di consegna, mentre per il modello dello scorso anno la soglia d'ingresso era stata fissata a una cifra pari a 112.235$. Le migliorie della nuova versione riguarderanno una rivisitazione del turbocompressore, l'estremità degli scarichi e un design diverso per i cerchi da 20 pollici. Resteranno invariate la potenza (565 cavalli) e la coppia (633 Nm). Gli interni invece vanteranno rivestimenti in pelle semi-anilina cucita a mano nel colore Hai Grey.

La Nissan GT-R Premium sarà acquistabile anche in versione 50th Anniversary Edition, per un costo di 123.735$ (8.500$ in più rispetto alla versione base). La differenza più importante riguarderà lo schema colori: gli acquirenti avranno una scelta di tre diverse versioni che faranno riferimento alla storia delle GT-R da corsa che hanno gareggiato sul suolo giapponese. La prima vanterà per colore principale il Bayside blue, prodotto con un processo di verniciatura a quattro strati e l'aggiunta strisce bianche per creare un contrasto estetico. La seconda colorazione sarà Pearl White a strisce rosse, mentre la terza Super Silver con strisce bianche. Gli interni invece godranno di rivestimenti esclusivi in pelle grigia.

Ancora più in alto troviamo la GT-R Track Edition, che partirà da 147.235$, a fronte dei 130.235$ richiesti per il modello precedente. In questo caso il motore verrà ereditato dalla GT-R Nismo: un V6 da 3.8 litri in grado di sprigionare 600 cavalli di potenza e 652 Nm di coppia.

Infine abbiamo la versione 2020 della GT-R Nismo. Costo fissato a 212.435$, contro i 177.235$ dello scorso anno. Il potenziamento principale riguarderà l'utilizzo di un doppio turbocompressore da corsa, preso di peso dal modello in gara nella categoria GT3. Nonostante tutto la potenza resterà la medesima, 600 cavalli, ma secondo i tecnici Nissan si avrà un miglioramento del 20% nella risposta all'accelerazione. Le altre modifiche riguardano un cambio migliorato e un alleggerimento generale di alcuni componenti del veicolo.

Nel frattempo Nissan ha in cantiere una generazione completamente nuova di GT-R, che a quanto pare non dovrebbe cedere alla tecnologia ibrida, al contrario di quanto avviene per altri segmenti della casa giapponese. In calce una foto della meravigliosa Nissan GT-R Nismo.

Nissan annuncia i prezzi della nuova GT-R 2020: costerà più di prima