Raikkonen terrorizza Giovinazzi a bordo della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

di

Quello che state per vedere sarà probabilmente il video più divertente del giorno. Kimi Raikkonen ha portato Antonio Giovinazzi al Nürburgring a bordo di una nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con il pilota italiano letteralmente terrorizzato in più punti.

I piloti hanno affrontato il circuito più lungo che il Nürburgring possa offrire, il Nordschleife da 20,832 km, anche inizialmente a guidare è stato Raikkonen. Giovinazzi aveva tutt'altro compito, fare al collega 23 domande nel corso della divertente "scampagnata", non sembra però che Giovinazzi si sia effettivamente divertito.

Sul suo volto si è spesso stampato il sorriso, è vero, ma un sorriso nervoso, con Raikkonen che ha spinto la Giulia Quadrifoglio all'inverosimile. Non sappiamo cosa abbia terrorizzato Giovinazzi, che comunque di velocità ne sa qualcosa... forse l'essere in un'auto stradale, senza casco e protezioni aggiuntive, solo con la strumentazione di serie?

Forse, di sicuro però Raikkonen ha spinto forte sull'acceleratore, sprigionando tutta la forza della nuova Giulia Quadrifoglio. Un bestione con motore V6 da 2.9 litri e ben 510 CV di potenza. A fine corsa i piloti si sono scambiati il posto, anche se il giro di Giovinazzi - ancora sottosopra per il lap precedente - ha avuto meno scossoni. Ma probabilmente abbiamo parlato troppo, lanciatevi subito nella visione del video e divertitevi - voi sì al sicuro della vostra poltrona.