Ragazzini di 10 anni in autostrada alla guida di golf cart: il video è virale

Ragazzini di 10 anni in autostrada alla guida di golf cart: il video è virale
di

Venerdì scorso gli automobilisti che stavano percorrendo la Dan Ryan Expressway di Chicago si sono trovati a essere, loro malgrado, testimoni di un evento alquanto curioso: hanno beccato due off-road Polaris Ranger guidate da ragazzini di 10 anni.

L'evento, totalmente fuorilegge, è stato ripreso e trasmesso in diretta sui social network da Omar Orozco, il cui video sabato mattina aveva già superato 1,5 milioni di visualizzazioni su Facebook. Raggiunto telefonicamente dalla CBS Chicago, l'uomo ha raccontato di aver parlato con i ragazzini tentando di convincerli a fermarsi, però non lo hanno ascoltato, anzi hanno risposto semplicemente di essere sulla strada del ritorno verso casa.

Anche la polizia è stata ovviamente allertata, poiché delle auto che dovevano stare sui campi da golf stavano in realtà percorrendo un'autostrada; il problema dei ragazzini alla guida è sorto successivamente, le pattuglie però non sono riusciti a trovarli in nessun modo.

L'evento è un vero e proprio concentrato di illegalità: non solo i ragazzini non avrebbero potuto guidare quei mezzi, l'ingresso di questi ultimi era anche vietato su strade con limite di velocità superiore ai 35 mph (55 km/h), inoltre procedevano senza fari accesi.

Orozco ha poi riferito che i ragazzi stavano viaggiando sicuramente oltre i 90 km/h, insomma per fortuna non ci sono stati incidenti, le cose però potevano mettersi davvero male. Ora ci sarà davvero tanto lavoro per i genitori di questi spericolati 10enni, sempre che il genitore non sia BJ Saunders, che permette al figlio di 10 anni di guidare la sua Ferrari da oltre 500 CV.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
4