RAESR Tachyon Speed, l'hypercar californiana sorpresa in fase di test

RAESR Tachyon Speed, l'hypercar californiana sorpresa in fase di test
di

Dalla presentazione alla realizzazione della versione di produzione molte supercar e hypercar si perdono nel limbo dei “vaporware”, il leggendario territorio dove giacciono tutti i progetti mai venuti alla luce per problemi tecnici o economici.

Non sembra essere il destino della RAESR Tachyon Speed, veicolo elettrico il cui sviluppo continua senza sosta. Un prototipo è stato avvistato nella Valle di San Fernando a Los Angeles, in un classico quartiere dove solitamente dominano Prius e Civic la hypercar appare decisamente come un pesce fuor d'acqua.

La caratteristica che rende unica la Tachyon è l'abitacolo a due posti racchiuso in una sorta di cupolino in stile aeronautico: il pilota si trova al fulcro dell'azione grazie al sedile centrale mentre il passeggero è alle sue spalle. Questa soluzione a mo' di tandem garantisce anche maggiore sicurezza negli impatti per l'area del sedile posteriore. Il prototipo è mosso da sei motori direct drive capaci di erogare 1250 CV e l'incredibile cifra di 4950 Nm di coppia massima, e grazie ai quali l'avveniristica biposto può spingersi ad oltre 380 km/h. La batteria è sviluppata completamente all'interno dell'azienda, segno della bontà ingegneristica del progetto. L'uso esteso di materiali leggeri quali fibra di carbonio e alluminio hanno limitato il peso a 1338 Kg, un dato record considerando la natura elettrica del veicolo.

RAESR offrirà la Tachyon Speed con prezzi da 750.000$ ad 1.500.000$, tutto dipenderà dalle componenti scelte dall'acquirente e ogni auto avrà un periodo di gestazione di ben 18 mesi: cifre e metodi da vera boutique dell'automobile. L'azienda californiana ha difatti declinato la sfida con la velocissima Rimac C_Two, dichiarando la diversa natura del suo progetto, più “sartoriale” ed estremo.

Questo fine settimana è particolarmente ricco per i fan delle sportive americane: non perdetevi l'annuncio fatto da Hennessey sulla Venom F5, un mostro che raggiungerà i 500 km/h.

Quanto è interessante?
1
www.instagram.com/p/CBYilaUJS-0/?igshid=1hztxlqmjghsl