La Radford Type 62-2 in pista con Jenson Button per gli ultimi test prima del debutto

La Radford Type 62-2 in pista con Jenson Button per gli ultimi test prima del debutto
di

Jenson Button è il test driver ufficiale, nonché uno dei proprietari, di Radford, la casa costruttrice della bellissima Type 62-2 ispirata alle Lotus da corsa degli anni ‘60. Dopo averla presentata nelle sue declinazioni, l’ex-pilota di Formula 1 è sceso in pista con la versione John Player Special per iniziare la messa a punto dell’auto.

Dopo alcuni giri di pista, Jenson si è sentito subito soddisfatto e la base sembra molto buona: “Guidare finalmente la Type 62-2 per la prima volta è stato ovviamente un momento molto speciale, nell'abitacolo sembra già di essere a casa! L'auto si comporta bene, ben bilanciata nelle curve ad alta e bassa velocità e ha funzionato perfettamente tutto il giorno, il che è la base perfetta per i mesi di messa a punto che mi aspettano”.

Questi test in pista sono l’ultimo step da fare prima che le auto inizino ad essere recapitate ai legittimi proprietari, e Button ha l’onore e l’onere di confezionare una vettura che offra un’esperienza di guida superlativa una volta nelle mani degli acquirenti. Il test è andato in scena presso la pista di Hethel di proprietà Lotus, dove il pilota ha potuto saggiare le prestazioni della Radford Type 62-2 nella versione più pepata John Player Special, che offre 608 CV capaci di farla scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, i 200 km/h in 8,4 secondi e una volecità massima limitata elettronicamente a 300 km/h.

Vedere questa moderna Radford Lotus Type 62-2 in azione sulla pista di Hethel oggi è stato davvero molto speciale", ha dichiarato Clive Chapman, amministratore delegato del Classic Team Lotus, presente il giorno del test. “Il modo in cui ha preso lo spirito e l'eredità della Type 62 originale, l'ha combinata con l'iconica livrea JPS e l'ha fatta rivivere per gli appassionati di auto sportive dei giorni nostri è un risultato ammirevole”.

Stando a quanto dichiarato dalla casa, le prime Type 62-2 dovrebbero arrivare nel secondo quarto del 2022, e una volta consegnate, i proprietari saranno invitati a partecipare ad una giornata di track day per guidare assieme a Jenson Button per apprendere tutti i segreti di questa magnifica vettura.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto