QX Inspiration è il nome del nuovo futuristico SUV elettrico di Infiniti

QX Inspiration è il nome del nuovo futuristico SUV elettrico di Infiniti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

«E’ l’inizio di una nuova era per Infiniti, un’illustrazione di dove vuole andare il marchio. Le nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di design, creare un veicolo che comunica la forza tranquilla della nostra essenza», spiega Karim Habib, Direttore Esecutivo del Design di Infiniti.

Linee rotonde, un design minimalista ed un anteriore formato da una calandra estremamente liscia con un logo retroilluminato sul centro e la scritta “ Infiniti” poco sotto: QX Inspiration, è questo il nome della nuova fantasia del marchio giapponese specializzato nella produzione di veicoli di lusso, concept di un nuovo SUV a zero emissioni che sarà presentato all’ormai prossimo Consumer Electronics Show 2019.

SUV compatto dalle forme futuribili, l’unica foto rilasciata dalla casa automobilistica conferma l’assenza di maniglie e specchietti (sostituiti probabilmente da telecamere, come si è visto per Audi e-tron), così come l’uniformità del parabrezza con i vetri laterali.

Infiniti celebrerà i suoi 30 anni al North American International Auto Show, chiudendo un 2019 che ha segnato il record di vendite più importante della sua carriera

«L’industria è a un punto di svolta tecnologico. Abbiamo un'avvincente visione come competitor di brand di lusso per portare ai clienti di tutto il mondo un portfolio di bellissimi veicoli elettrici». Ha spiegato Roland Krueger, presidente di Infiniti.

QX Inspiration è il nome del nuovo futuristico SUV elettrico di Infiniti