Questo scooter funzionante è ispirato a Dragon Ball Z, foto e video

di

Magie dal mondo del tuning e dei veicoli fai da te: uno studio spagnolo chiamato Bel&Bel ha ricreato uno scooter con una sola ruota, elettrico, e completamente funzionante ispirato a Dragon Ball Z. Quando l'automotive incontra un gruppo di Otaku di ferro.

Lo scooter riprenderebbe quello guidato da un personaggio minore della Saga di Dragon Ball Z: Lunch, che nell'adattamento italiano è stata chiamata Laura. Perché sì. Lunch non è esattamente uno dei personaggi più conosciuti o iconici della vasta Saga di Dragon Ball (ah, a proposito, qua la nostra analisi dell'edizione italiana di Super Broly), e fa il suo debutto nella serie originale, per poi ricomparire anche in qualche episodio di Z.

Forse ve la ricorderete come la ragazza con seri problemi di personalità, che la portano ad avere sbalzi radicali frequentemente. Sbalzi per qualche motivo azionati dai suoi starnuti. E per qualche motivo nella sua forma cattiva diventa pure bionda. Ma ok, non è il punto.

Il punto è il favoloso scooter su una sola ruota che guida durante un episodio, trattandosi di un veicolo particolarmente arrogante, ovviamente, lo guida mentre è nella sua versione bionda e sfrontata, usandolo come veicolo per rapinare una banca. Si chiama S-Cargo. Ora quello scooter è diventato realtà, l'agenzia di design Bel&Bel, che già in passato si era lanciata in progetti a base di veicoli stravaganti piuttosto memorabili, l'ha ricreato per noi.

Il progetto si basa su un veicolo cinese acquistato su Alibaba, rimodellato ed aggiustato sulla base di una piccola action figure di Lunch (o Laura se preferite) in sella sul suo S-Cargo. Nel video in apertura potete vedere l'S-Cargo in tutta la sua splendente gloria.

Questo scooter funzionante è ispirato a Dragon Ball Z, foto e video