Questa Toyota Sports 800 è stata restaurata da Gazoo per tornare in pista

Questa Toyota Sports 800 è stata restaurata da Gazoo per tornare in pista
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gazoo Racing ha preso una Sports 800 della Toyota, la piccola leggenda che vinse le prima Suzuka 500Km Race negli anni 60, e l'ha restaurata e aggiornata per permetterle di tornare su pista.

Il serbatoio è stato esteso per garantire prestazioni continuative su tracciato, e Gazoo Racing ha dotato la Sports 800 di una roll bar per aumentarne la sicurezza a bordo.

Il motore originale della Toyota Sports 800 è stato rimpiazzato: originariamente la vettura spingeva 45HP con il suo motore a due cilindri, ora Gazoo Racing ha portato questa Sports 800 a 70HP grazie ad un motore da corsa aggiornato per i tempi, più compressione, nuovo carburatore e collettore nuovo di zecca. Anche le sospensioni sono state riviste.

Gazoo Racing ha preso una macchina vistosamente malconcia, la vernice quasi completamente abrasa, la carrozzeria malconcia e arrugginita, insomma i segni del tempo erano visibili ad occhio nudo, e come intuibile la macchina era inutilizzabile. Oltre il 50% dei pezzi originali del veicolo, racconta Slash Gear, sono stati sostituiti completamente.

Gazoo Racing con questa macchina da corsa d'epoca ha compiuto un lavoro encomiabile pure negli interni, riuscendo a riproporre un abitacolo che è molto simile a quello originale, e restituisce un feeling da macchina da corsa degli anni '60. Tuttavia, il concept originale è stato rielaborato per aumentare notevolmente la sicurezza del pilota.

Foto in galleria.

ToyotaToyotaToyotaToyotaToyota