Questa Nissan Altima ha dei cingoli al posto delle ruote e domina i ghiacci

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nissan ha preso una Altima e l'ha modificata minuziosamente per permetterle di... avere degli enormi cingoli al posto delle ruote. Perché sì. Questa Altima a prova di bombe è stata testata su neve e ghiaccio, l'esperimento in video.

In caso ve lo chiediate, no, montare dei cingoli su una mid-sized non è semplice. Per questa operazione la vettura è stata modificata dai tecnici di Nissan grazie ad oltre 250 ore di lavoro. I parafanghi sono stati allargati di sette pollici per permettere al battistrada di essere montato correttamente, e, ovviamente, per far sì che una volta messa su neve, questa Altima-cingolata non gettasse detriti sulla linea di visuale del conducente. La sospensione, invece, è stata rialzata di tre pollici e, sempre per ricavare lo spazio necessario ad ospitare i super cingoli, telai anteriori e posteriori sono stati sollevati di qualche centimetro.

Quindi no, non proprio quel genere di modifiche alla portata di tutti. I cingoli sono prodotti dalla American Track Truck e sono alti circa 1,3 metri. Il risultato? Una mid-sized made by Nissan in grado di sopravvivere a pressoché ogni superficie, come testimoniato dal video in apertura.

La Nissan Altima in assetto cingolato sarà esposta durante il prossimo Montreal Auto Show che, per la cronaca, inizia domani.

Le immagini in galleria.

NissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissan