Questa Mercedes W111 del 1970 monta un V8 da 415 cavalli

Questa Mercedes W111 del 1970 monta un V8 da 415 cavalli
di

Mechatronik, specializzato nelle opere di restauro e personalizzazione delle Mercedes-Benz d'epoca, si è superato andando a modificare una W111 degli anni 70 per permetterle di ospitare un motore V8 da 415CV. Ma non finisce qua: molte delle componenti sono prese in prestito dalla moderna SLK 55 AMG.

Perché l'opera di restomod della W111 —così si chiama il restauro avanzato dei veicoli d'epoca che prevede anche una modernizzazione delle specifiche— non si limita alla potenza: il cambio è preso dalla moderna Mercedes SLK 55 AMG e l'officina si è anche occupata di equipaggiare l'auto con un sistema di ABS.

Ovviamente il chassis è stato ritoccato per permettere al veicolo di ospitare i moderni componenti, ma Mechatronik precisa che tutto è stato fatto per rendere l'operazione completamente reversibile, in modo da far tornare la W111 alle specifiche originali.

A tutela della sicurezza dei passeggeri, la macchina è anche stata dotata di cinture di sicurezza a tre punti.

Si tratta di un lavoro a puntino, estremamente meticoloso che ha richiesto a Mechatronik diverse ore di lavoro e progettazione. E per questo il prezzo per questa auto restaurata e personalizzata non è certo conveniente: l'officina chiede 464.000$.

Sempre nel catalogo di Mechatronik troviamo molte altre gloriose Mercedes-Benz del passato tra cui una W29 540K del 1939 e una W123 280E dell'82.

Immagini del veicolo in galleria.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

MercedesMercedesMercedesMercedes