Quali sono gli optional di personalizzazione unica che offre Rolls-Royce

Quali sono gli optional di personalizzazione unica che offre Rolls-Royce
di

Chi compra una Rolls-Royce è una persona estremamente esigente e i normali optional non bastano di certo. Così un importante business del produttore di lusso è quello di fornire opzioni di personalizzazione estreme. Nel 2018 il 95% delle auto di lusso vendute è stata modificata in modo unico, il dato sale al 100% per la linea di SUV Cullinan.

Interni dai colori stravaganti, azzurro confetto, tinte vinaccia che si fondono con dettagli in pelle bianca, quadranti e plancia impreziosite da legni pregiati, rivestimenti in seta: sono davvero infinite le possibilità di personalizzazione offerte dal produttore di auto di lusso Rolls-Royce.

L'azienda ha un intero reparto interno dedicato esclusivamente alle modifiche estreme, con 100 dipendenti assunti per questo scopo negli ultimi anni.

"É una scelta fondamentale, i clienti sono così sempre più intrigati da tutte le possibilità che offriamo, che vogliono aggiungere la loro firma personale al prodotto", ha spiegato il CEO di RR, Müller-Ötvös, a Bloomberg. "É super importante, è quello che ci consente di vendere oggetti di questo calibro, così straordinari".

Gli optional vanno dal frigo per lo champagne, all'humidor per tenere in condizioni ideali i sigari, fino a vere e proprie stranezze come la possibilità di includere una piccola galleria d'arte nella Phantom: una vera teca in cui inserire oggetti unici come orologi rari o uova di Fabergé.

Ed è questa possibilità unica nel suo genere a permettere a Müller-Ötvös di dire, con estrema sicurezza, che Bentley non è certo un loro concorrente: fa oggetti di un altro livello (inferiore, chiaramente).

Quali sono gli optional di personalizzazione unica che offre Rolls-Royce