INFORMAZIONI SCHEDA
di

A oggi, abbiamo visto la McLaren 720S praticamente in ogni salsa, impegnata a sfidare vetture di ogni tipo, mostrando artigli e muscoli a ogni confronto. Ma qual è la vera forza dell'auto? Ce lo dice una volta per tutte Hennessey Performance, che ha messo la 720S sul Dyno.

Secondo il dispositivo di Hennessey, la vettura è in grado di sprigionare 685 CV, pari a 503,94 kW. Manca purtroppo il dato relativo alla coppia, parliamo comunque di prestazioni eccellenti, da vera supercar. Sono risultati che combaciano con le dichiarazioni dell'azienda? Non proprio: secondo McLaren, infatti, nominalmente la 720S è in grado di produrre 720 CV, questo significa che dalla carta alla strada la vettura perde poco meno del 5% della potenza dichiarata.

Si tratta comunque di un traguardo eccezionale, visto che la perdita era attesa fra il 10 e il 15%. Per questo bisogna ringraziare probabilmente la potenza bruta del V8 montato a bordo, sottovalutato da Hennessey, ma anche il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, ottimizzato all'estremo per gestire il propulsore. Nonostante le ottime performance "di serie", Hennessey offre tre livelli di tuning, HPE800, HPE900 e HPE1000, tutti pacchetti dalle caratteristiche differenti con prestazioni a scalare, per chi davvero non si accontenta.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2