Pulse, l'eVTOL che diventa un'auto a guida autonoma di lusso a 6 ruote

di

Se qualche tempo fa vi abbiamo mostrato il Super Elicottero Falco, oggi è il momento di fare un salto nel futuro con il concept Pulse eVTOL, capace di volare così come di trasformarsi in un'auto autonoma una volta a terra.

Difficile immaginare come sarà il futuro della mobilità fra 50 anni, i ragazzi di Embraer però hanno le idee chiare: viaggeremo su veicoli molto simili al Pulse Concept, una capsula completa di ogni comfort in grado di volare grazie a una struttura leggera e a dei rotori, che possono far alzare il Pulse verticalmente, come fosse un elicottero.

Ma cosa differenzia questa idea da altri eVTOL, come ad esempio quello di Hyundai e Uber visto al CES2020? Beh la capsula principale del Pulse può staccarsi dalla struttura e agganciarsi a un veicolo terrestre con sei ruote. Anche se il Pulse non può atterrare direttamente sopra la nostra destinazione, con il modulo terrestre possiamo continuare a goderci il giro anche in città. Inoltre questi moduli sono dotati anche di piccole "terrazze" su cui sorseggiare un drink mentre magari si assiste a un evento sportivo (come immaginato nel video della Embraer) o si ammira un panorama. Pensate che il futuro sarà davvero come lo immaginano gli uomini della Embraer?

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto