PSA: il CEO conferma la ricerca di un partner industriale, FCA è la principale candidata

PSA: il CEO conferma la ricerca di un partner industriale, FCA è la principale candidata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le tante indiscrezioni degli ultimi giorni, Carlos Tavares, attuale CEO del gruppo francese PSA, conferma che l'azienda è alla ricerca di un'alleanza per dare il via ad un processo di crescita sul lungo termine.

Secondo Tavares, l'evoluzione attuale del mondo delle quattro ruote comporta la necessità di adattarsi quanto prima dando vita ad un'alleanza in grado di garantire al gruppo le risorse giuste per poter continuare nel suo processo di crescita.

PSA, gruppo francese che comprende i marchi Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall, avrebbe, da tempo, individuato i partner ideali con cui dar vita ad una solida alleanza futura. Il principale candidato a dar vita ad una partnership con PSA è il gruppo FCA che, tramite il CEO Mike Manley, si è detto disponibile ad avviare un discorso di questo tipo.

Come riportato alcune settimane fa da Bloomberg, il gruppo PSA potrebbe essere interessato ad un'alleanza anche con General Motors o con Jaguar Land Rover. Tra i principali obiettivi dell'azienda francese ci sarebbe la volontà di dar vita a progetti comuni per il mercato europeo, con nuove piattaforme condivise che permetterebbero di ridurre i costi di progettazione e produzione.

PSA, inoltre, mira anche al mercato nordamericano, dove si appresta a ritornare con il marchio Peugeot. La casa francese vorrebbe creare una nuova alleanza per facilitare la sua espansione in Nord America.