
Prova di accelerazione per la Maserati MC20 con Launch Control
INFORMAZIONI SCHEDA
A fine 2020 Maserati ha presentato un nuovo bolide: la fantastica Maserati MC20, con quell’MC che sta ovviamente a significare Maserati Corse. Vediamo dunque la vettura all’opera su pista, in una prova d’accelerazione da 0 a 200 km/h.
Maserati sta sicuramente vivendo un momento di passaggio, con Stellantis (la neo creatura nata dalla fusione di FCA e PSA) che potrebbe rinnovare l’intera line-up con nuove tecnologie (nel frattempo è già arrivato il noleggio top class Maserati), alcune delle quali francesi. La Maserati MC20 però non è frutto di questo nuovo corso e mantiene tutte le tecnologie che la casa italiana ha sviluppato negli ultimi anni.
Tecnologie che permettono alla sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi. Questo grazie a un motore V6 tarato per offrire altissime prestazioni, con tanto di modalità Corsa che permette di avere il Launch Control attivo. I colleghi di Motor1.com però non hanno apprezzato il sound della vettura, meno incisivo di quanto si aspettassero - e il motivo potrebbe essere il filtro antiparticolato che la versione europea è costretta a montare. Cosa pensate invece voi del suono della MC20? Per scoprirlo non vi resta che mandare in play il filmato.
Altri contenuti per Maserati MC20
- Nuova Maserati MC20 Cielo da 630 CV: il tetto in vetro retrattile si apre in 12 secondi
- La nuova Maserati MC20 aperta ha un nome: si chiamerà MC20 Cielo
- È in arrivo una Maserati MC20 Spider? Lo scopriremo il prossimo 25 maggio
- Mega richiamo per alcune Maserati MC20 vendute negli USA: gli stop lampeggiano
- Jay Leno ama la nuova Maserati MC20 e le dedica un video da oltre 20 minuti
Maserati MC20

- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Sportiva
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 12 commentiDal 6 luglio 2022 i limitatori di velocità diventano obbligatori sulle auto europee
- 1 commentiDall'1 luglio 2022 il Telepass costa di più: come avere 6 mesi di canone gratis
- 1 commentiArriva la BAW Yuanbao: meno di 5.000 euro per sfidare la Wuling Mini EV
- Stellantis senza filtri: 'L'elettrico potrebbe essere fine dell'industria automobilistica'
- Trio di rarissimi prototipi Ferrari all'asta: hanno dato vita a LaFerrari
- Ordini aperti per il nuovo Renault Austral 2023, il C-SUV con Android Automotive
- 2 commentiAlla guida della Lamborghini Huracàn STO: la furia dell'Uragano
- Questa Lamborghini Gallardo da fuoristrada non è ciò che sembra: nasconde diversi segreti
- Due settimane con la MINI Cooper SE: la migliore elettrica compatta?
- 4 commentiAbbonamento Lynk & Co 01 da oggi più caro: brutte notizie per vecchi e nuovi clienti