Un prototipo di Chevrolet C8 beccato al Nürburgring: il video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche giorno fa Chevrolet ha annunciato un evento apposito per la presentazione della nuova C8, con la data fissata per il prossimo 18 luglio.

Mancano quindi pochissimi giorni al reveal ufficiale, nel frattempo il canale Youtube Carspotter Jeroen ha pubblicato un video che immortala la prossima supercar made in USA mentre viene spinta al massimo sul Nürburgring Nordschleife. Il fatto che sia stata avvistata proprio sul circuito tedesco, famoso indice di velocità per tantissimi produttori di auto da corsa e non solo, lascia intendere tutte le intenzioni di Chevrolet: quelle di produrre un bolide in grado di battere sul giro le sue concorrenti dirette, quelle supercar europee che da sempre hanno rappresentato una sfida tecnica importante per la casa automobilistica di Detroit.

Il cambiamento più atteso è il già annunciato passaggio dall'accoppiata motore anteriore-trazione posteriore a quella a motore centrale-trazione posteriore: sarebbe la prima volta nella storia per una Corvette. Invece, ma questi sono soltanto rumor, il propulsore dovrebbe essere un nuovo V8 in grado di offrire una potenza maggiore rispetto all'attuale Corvette ZR1 (755 cavalli). In più potrebbe anche esserci la possibilità di optare per un motore V6 biturbo per la versione entry level.

Voci di corridoio affermano anche che questo nuovo modello avrà a disposizione un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti fornito da Tarmac e un possibile cambio a 10 rapporti, anch'esso automatico, sviluppato in collaborazione con Ford. A quanto pare niente cambio manuale.

Comunque, se preferite avere un motore posizionato anteriormente, Chevrolet probabilmente continuerà a vendere e produrre l'attuale C7 ancora per un po'. Non vediamo l'ora che arrivi quserò nuovo modello che debutterà il prossimo 18 luglio.

FONTE: thedrive
Quanto è interessante?
2