I proprietari di Tesla Model 3 amano il Cybertruck ma non Elon Musk

I proprietari di Tesla Model 3 amano il Cybertruck ma non Elon Musk
di

Secondo un recente sondaggio condotto da Bloomberg, i proprietari di Tesla Model 3 sono altamente interessati all’imminente Cybertruck. La fidelizzazione al marchio sembra ai livelli più alti mai registrati, nonostante alcune perplessità riguardanti i comportamenti del CEO Elon Musk.

Il sondaggio ha rivelato che gran parte dei 5.000 intervistati, tutti proprietari di Model 3, non apprezzano i tweet - anzi, ormai si possono chiamare "post di X" - del magnate sudafricano. Alcuni di loro hanno persino ammesso di essersi allontanati dal marchio a causa delle azioni di Musk. Se la popolarità di Musk è in declino, Tesla gode dell’effetto opposto: il 75% dei proprietari di Model 3 che prevedono di cambiare auto entro i prossimi due anni punteranno nuovamente su una Tesla.

Quasi il 52% di essi mostra interesse nel Cybertruck. Tra loro molto probabilmente c’è chi l’ha prenotato, considerando che il Cybertruck ha fatto registrare il numero record di 1,9 milioni di ordini. Il 23,6% degli intervistati è invece orientato verso il crossover elettrico Tesla Model Y, che ambisce a diventare la vettura elettrica più venduta al mondo.

I possessori di Model 3 che hanno intenzione di cambiare brand hanno una preferenza per Rivian R1S, R1T e Ford F-150 Lightning. Un dato sorprendente è che la maggior parte di proprietari di Model 3 rimangono fedeli alla mobilità elettrica, restano affezionati a Tesla, ma sono attratti da altre tipologie di carrozzeria, come crossover e pick-up.