Problemi alla Giga Berlin di Tesla: annullate le consegne delle Model Y di giugno

Problemi alla Giga Berlin di Tesla: annullate le consegne delle Model Y di giugno
di

Lo scorso 22 marzo Elon Musk ha inaugurato ufficialmente la Giga Berlin, l'impianto tedesco che per prima istanza produrrà la Tesla Model Y. Una fabbrica all'avanguardia che a poche settimane dall'apertura è subito stata in grado di raggiungere quota 1.000 unità prodotte a settimana, ora però ci sono nuovi problemi.

La situazione industriale del mercato automotive, ormai lo sappiamo, è un vero disastro, fra pandemia e guerra in Ucraina sono diversi i problemi che affliggono le catene di montaggio di tutto il mondo. Ora sembra che anche la Giga Berlin stia accusando il colpo, anche a causa di un difetto di fabbricazione. Secondo quanto hanno riportato diversi utenti, Tesla starebbe cancellando le consegne di parecchie Model Y Performance tedesche, programmate per la fine di giugno.

Tesla avrà anche raggiunto l'obiettivo di 1.000 unità a settimana, il problema è che molte di queste auto potrebbero presentare un problema hardware. Ancora non esiste un vero e proprio richiamo ufficiale, di sicuro però Tesla dovrà attendere di ricevere le nuove parti funzionanti e montarle sulle auto fallate. Purtroppo i dettagli non sono noti, quasi certamente però si tratta di un problema hardware, nulla che si possa risolvere con un banale aggiornamento OTA. Sembra dunque che i clienti dovranno aspettare qualche settimana in più per ricevere la loro Model Y tedesca.