di

Il canale YouTube Edmunds ha da poco ricevuto la sua Tesla Model Y, della quale ha anche pubblicato una dettagliata recensione. Andiamo a scoprire lati positivi e negativi della vettura.

A provare l'auto è stato Carlos Lago, che ha rivoltato la Model Y letteralmente "come un calzino". Siamo partiti dal prezzo di listino americano, compreso fra i 48.000 e i 61.000 dollari (ricordiamo che in Italia si parte dai 63.000 euro della Model Y Long Range), arrivando al verdetto finale e ai Pro e Contro.

Fra i Pro Lago ha sicuramente messo l'autonomia, perfettamente equivalente ai 505 km promessi dall'azienda di Elon Musk, la splendida accelerazione e le prestazioni del modello Performance, la possibilità di sfruttare la rete di ricarica Supercharger, con i V3 che caricano fino a 250 kW, lo spazio a disposizione dei passeggeri sia all'anteriore che al posteriore.

Ovviamente non sono mancati i punti negativi, con tre Contro: Lago se l'è presa con la scarsa disponibilità e i tempi di consegna dilatati del modello più economico, ovvero la Tesla Model Y Standard Range, la mancanza di Apple CarPlay e Android Auto per connettere lo smartphone, l'assenza di un rimorchio di serie. Che ne pensate, Contro su cui si può sorvolare?

Quanto è interessante?
1