Nuova Audi R8 2019: primissimo sguardo alla sportiva con motore V10

Nuova Audi R8 2019: primissimo sguardo alla sportiva con motore V10
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli appassionati Audi provano sempre un sussulto, a sentire la sigla R8, anche per via delle competizioni GT3. Bisogna però tenere bene a mente che la compagnia tedesca ha creato l'auto soprattutto per la strada, non stupisce dunque conoscere i primi dettagli sulla nuova R8 2019.

Scovata ad aggirarsi in tutto segreto per le strade, sotto forma di auto test con diverse parti ancora camouflage, la R8 2019 sembra riprendere più di un elemento dall'Audi A1, con un nuovo disegno dei fari che sembra richiamare - con un po' di fantasia - il layout della storica A4 anni '80.

Anche le prese d'aria e le griglie anteriori sembrano leggermente diverse rispetto al passato, mentre fa la sua discreta figura un largo spoiler posteriore. Se c'è però una cosa che vi colpirà più di ogni altro elemento di questa vettura è però il suono, che promette di essere celestiale: sotto il cofano dovrebbe animarsi un motore V10 aspirato da 5.2 litri, già utilizzato sulla versione LMS, che dovrebbe erogare fra i 655 e i 675 cavalli (485-500kW) - anche se Audi potrebbe optare alla fine per un più "modesto" 470kW/600Nm.

Nuove informazioni sulla vettura dovrebbero arrivare già nelle prossime settimane, se sperate in un prezzo "umano" però potreste rimanere molto delusi. (Foto: Automobile Magazine)

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!