Abbiamo visto una delle prime Tesla Model Y prodotte a Berlino: le foto

Abbiamo visto una delle prime Tesla Model Y prodotte a Berlino: le foto
di

Lo scorso 22 marzo 2022 Elon Musk è arrivato a Berlino per inaugurare la prima fabbrica europea di Tesla e consegnare le primissime Model Y prodotte nello stabilimento, nello specifico delle Model Y Performance di colore nero con cerchi Uberturbine, proprio come quella che abbiamo visto dal vivo a Milano.

Potete ammirarne una da vicino all'interno del Tesla Store di Milano, a Piazza Gae Aulenti, del resto alcuni fortunati clienti ne hanno già ricevuto una dopo averla ordinata mesi fa sul sito italiano di Tesla (le prime Tesla Model Y costruite a Berlino arrivano in Italia).

Come ci è sembrata da vicino questa Model Y europea? Noi il crossover di Elon Musk lo abbiamo già visto in versione americana MY2020, importata in Europa da una società di noleggio (a bordo della prima Tesla Model Y d'Italia), e in variante Made in China MY2022, prodotta a Shanghai (cinque motivi per acquistare una Tesla Model Y), e formalmente questa versione europea MY2022 sembra effettivamente un tantino più curata di quella americana, che a memoria la ricordiamo un pochino più "plasticosa", mentre è molto molto vicina alla versione cinese.

Non l'abbiamo ancora guidata, e magari sarà soltanto suggestione, ma delle tre ci è sembrata la migliore dal punto di vista costruttivo. Del resto la Giga Berlin è anche l'ultima fabbrica di Tesla inaugurata, che insieme alla Giga Texas è pronta a utilizzare le ultime tecnologie disponibili sul campo - non a caso dal 2023 verranno prodotte le Model Y con celle 4680 anche a Berlino.

Tesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model Y